Carabinieri in congedo una risorsa preziosa per la Procura

Il Carabiniere ausiliario in congedo Giuseppe Caspani e il luogotenente in congedo e vicepresidente Anc sezione di Varese Giorgio Stracquadanio collaboreranno con la Procura di Varese per risolvere il problema della carenza di personale.

L’accordo è stato siglato stamane, mercoledì 27 marzo, alla presenza del Procuratore capo Antonio Gustapane, del Colonnello Marco Gagliardo, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Varese, e del presidente Roberto Leonardi dell’Associazione Nazionale Carabinieri-Varese , che ha l’obiettivo di integrare le competenze dei Carabinieri in congedo all’interno delle attività della Procura.

Nel fitto tessuto delle istituzioni che lavorano al servizio della giustizia, una figura spesso trascurata ma di fondamentale importanza è quella del Carabiniere in congedo. Nonostante abbiano terminato il loro servizio attivo, molti di questi uomini e donne continuano a mettere la loro esperienza al servizio della comunità.

Il ruolo dei Carabinieri in congedo al fianco della Procura rappresenta una forma innovativa di collaborazione tra istituzioni, che valorizza le competenze acquisite in anni di servizio e le mette a disposizione della giustizia, per garantire un servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini.

L’Associazione Nazionale Carabinieri dimostra ancora una volta il suo impegno per la sicurezza e la giustizia sul territorio varesino.

Condividi:

Related posts